Lettera del Vescovo

Carissimi,
per Francesco Ferreri, il ragazzo ucciso a Barrafranca il 16  dicembre 2005, da parte dei familiari e di tante persone  si chiede giustizia.
    Non innanzitutto la giustizia degli uomini, ma quella di Dio che coincide con la divina misericordia e la salvezza come pienezza dei beni eterni , che Francesco ha già ottenuto. A questa giustizia si riferiva Gesù quando diceva Gesù nel discorso della Montagna: «se la vostra giustizia non sorpasserà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel Regno dei cieli» (Mt 5,1). «Beati coloro che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati» (Mt 5,6).
    Ma è importante anche chiedere la giustizia degli uomini. Ebbene, oggi, a quasi 5 anni dal suo omicidio, purtroppo non sappiamo chi ha compiuto quell’efferato gesto. Non sappiamo chi è l’omicida che uccidendolo lo ha strappato ai suoi familiari ed ai suoi amici.
Per tenere alto il valore della giustizia invito tutte le parrocchie e i movimenti della Diocesi insieme ai loro “GREST” e gli uomini e le donne di buona volontà ad aderire alla manifestazione che stiamo organizzando insieme all’associazione Meter di don Fortunato Di Noto.
La manifestazione, si terrà giorno 9 luglio Barrafranca dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Dai bambini e dai ragazzi deve innalzarsi la richiesta di “GIUSTIZIA PER FRANCESCO” per contrastare la vergognosa omertà che spesso attanaglia la nostra isola e permette agli assassini di Francesco  e di tanti altri innocenti di camminare liberamente per le strade.
Vi attendo numerosi mentre vi saluto molto cordialmente e Vi benedico.

+ Michele Pennisi